attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Embracing Metamorphosis. Talents & Sustainability

25 ottobre 2022 | Cerimonia di chiusura XXIII Edizione Master SAFE

Negli ultimi anni, molti avvenimenti hanno scosso le società, i mercati e le imprese. Dalle conseguenze visibili dei cambiamenti climatici al sovrasfruttamento delle risorse naturali, dagli investimenti in nuove infrastrutture e tecnologie alla guerra informatica, dai drammatici conflitti bellici alla crisi energetica, è sempre più evidente che l'attuale modello di sviluppo necessita di essere rivisto e adattato.

La spinta verso un mondo e un sistema economico carbon-neutral e carbon-negative richiede un cambiamento globale, soprattutto in termini di investimenti e politiche a lungo termine. Le tecnologie per la decarbonizzazione sono in larga parte attualmente disponibili e possono progredire solo attraverso una continua spinta all'innovazione in tutti i settori industriali.

Le nuove generazioni devono essere promotori di questo cambiamento, che mira a una trasformazione economica, ecologica e sociale del modello di sviluppo, in cui persone con competenze, esperienze e sensibilità diverse possono collaborare in modo costruttivo verso la sostenibilità.

Saranno questi i temi trattati, giovedì 25 ottobre 2022 dalle ore 10:00, durante la Cerimonia di Chiusura della XXIII edizione del Master SAFE in "Gestione delle Risorse Energetiche".

La cerimonia rappresenta una occasione di scambio e confronto con le realtà partner di SAFE, per discutere delle principali sfide che coinvolgono il settore energetico-ambientale e di come le imprese si stanno attrezzando e riorganizzando per affrontarle.

L'evento si svolgerà in streaming, per partecipare potrai collegarti al canale Youtube SAFE CHANNEL.

Visita il sito per maggiori informazioni e per scoprire il programma.


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui