attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Gli impianti fotovoltaici industriali: un’opportunità per l’energia rinnovabile delle PMI

29 luglio 2022 | Webinar online


Elettricità Futura vi invita a partecipare all'evento che si terrà online dalle ore 9:00 alle 13:00 il 29 luglio p.v.

I prezzi dell’energia volano e questo apre nuove e importanti sfide per le PMI. Quali sono le possibili misure di contenimento? Le rinnovabili, e in particolare il fotovoltaico, possono essere un’efficace soluzione?

Dopo una panoramica sulla situazione energetica nazionale, si affronteranno le opportunità connesse all’utilizzo delle rinnovabili e nello specifico del fotovoltaico in azienda: verranno presentati i trend di sviluppo tecnologici e di mercato e le principali novità su normativa e incentivazione nazionale. L’agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del clima, farà poi un quadro sulle prospettive di sviluppo e di sostegno del fotovoltaico in Alto Adige presentando le proposte presentate dal Tavolo di Esperti per il settore Energia. A seguire si parlerà delle coperture fotovoltaiche industriali e le migliori soluzioni per efficientarne la resa energetica, l’analisi delle possibili forme di finanziamento dei nuovi impianti (PPA on-site, PPA off-site, leasing, noleggio operativo) e le caratteristiche e le opportunità legate alla realizzazione degli impianti nella configurazione di comunità energetica.

Per Elettricità Futura parteciperà il dr. Alessandro Scipioni - Affari Tecnici, Area Affari Normativi e Regolatori, che affronterà i temi della RED II, DL Energia e REPOWER EU: novità per fotovoltaico e rinnovabili.

Per conoscere il programma e partecipare visita il seguente LINK

L'evento si terrà in lingua tedesca e italiana con traduzione simultanea.

La partecipazione è gratuita e prevede il riconoscimento di crediti formativi da parte dell’Ordine degli Ingegneri solo della provincia di Bolzano (3 CFP), del Collegio dei Geometri (4 CFP) e dell’Ordine dei Periti Industriali solo della provincia di Bolzano (3 CFP).




CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui