attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

I risvolti occupazionali della transizione energetica: le ricadute positive e negative

29 novembre 2022 | Roma

 

Il 29 novembre 2022 si terrà dalle ore 10,00, a Roma, presso la Sala Gialla del CNEL (Consiglio Nazionale Economia e Lavoro) e in diretta sul canale YouTube del CNEL l'evento: "I risvolti occupazionali della transizione energetica: le ricadute positive e negative" organizzato dal CNEL.

La crisi economica degli ultimi mesi collegata al settore energetico, le cui origini sono precedenti alla guerra in Ucraina, ha rivelato in maniera evidente la necessità e l’urgenza di accelerare il percorso della transizione energetica per il raggiungimento degli obiettivi fissati a livello europeo.

Il convegno prevede un’analisi delle misure politiche adottate e una valutazione delle implicazioni economiche e sociali, con un focus sulle ricadute lavorative e occupazionali. Al processo di rinnovamento del panorama energetico internazionale, infatti, si affianca un radicale cambiamento anche del mercato del lavoro, con seri riflessi nei confronti di quelle maestranze e professionalità destinate, nel breve-medio periodo, e vedere superate le loro competenze ma, allo stesso, tempo si prospettano nuove opportunità occupazionali, parzialmente ancora inesplorate.

Parteciperà al panel dei Relatori il Direttore Generale di Elettricità Futura, Andrea Zaghi.

Per maggiori info sul programma e sulle modalità di partecipazione, clicca qui

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui