attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Idrogeno - Elettrolizzatori e reti elettriche

28 gennaio | online

 

Vi informiamo che il 28 gennaio p.v., alle ore 11.00, si terrà la Sessione interattiva in preparazione della prossima pubblicazione degli Avvisi per la presentazione di proposte progettuali su Idrogeno e su Elettrolizzatori e reti elettriche, in applicazione al Decreto MASE del 16 Novembre 2023.

Il provvedimento assegna risorse significative per la realizzazione di progetti e attività che: 

  1. garantiscano il raggiungimento degli obiettivi definiti nell’ambito dell’Action Plan 2022-2024, l’aumento delle performance degli impianti, l’incremento della sostenibilità economica e ambientale, l’individuazione di soluzioni innovative per la produzione di idrogeno, al fine di ridurre la domanda di idrogeno di origine fossile oltre alla definizione di standard tecnologici e di sicurezza per l’uso dell’idrogeno;  
  2. garantiscano l’installazione e la gestione ottimali di elettrolizzatori per la produzione di idrogeno, rispetto alla disponibilità delle risorse rinnovabili locali, alla disponibilità di connessioni di rete e alle possibilità di stoccaggio e di impiego del vettore idrogeno nei processi industriali. 

Sono invitati a partecipare alla discussione gli operatori industriali, i consorzi, le associazioni, le Università, i centri di ricerca e le Pubbliche Amministrazioni nel settore del bioidrogeno, dei biocarburanti e delle loro integrazioni con le reti.

Interverrà l'ing. Stefania Crotta, Direttore Generale Programmi e Incentivi finanziari del MASE.

Scarica la Locandina.

Partecipa alla riunione ora

ID riunione: 392 975 694 309

Passcode: Rf39JP7d




CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui