attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

La corsa delle Regioni per il clima

23 novembre 2022 | Roma

 

Il 23 novembre 2022 si terrà a Roma, presso l’Auditorium del MAXXI, nell'ambito dell'Open Summit di Green&Blue dedicato a COP27, il panel “La corsa delle Regioni per il clima”, organizzato da Italy for Climate, che si svolgerà la mattina a partire dalle ore 10.

All’evento saranno presentati i risultati del nuovo Ranking sulla performance delle Regioni verso la neutralità climatica.

Quale Regione sta andando meglio sulle fonti rinnovabili? Quale Regione ha le emissioni pro capite più basse? Quali fattori e quali interventi posso aiutare le Regioni ad accelerare la corsa verso le zero emissioni? Si discuterà di questi temi con esperti e rappresentanti delle Regioni.

Nella giornata di lavori si parlerà anche di comunità energetiche, di mobilità sostenibile e di startup green. Ci saranno anche una mostra con il reportage di fotografi sulla crisi climatica e i reading degli scrittori che raccontano come sta cambiando il mondo, chiudendo con la testimonianza sonora dei Marlene Kuntz. A seguire, la proiezione del film “Siccità” commentata in sala dal regista Paolo Virzì.

Parteciperà al panel il Presidente di Elettricità Futura, Agostino Re Rebaudengo.

Per maggiori info sul porgramma e sulle modalità di iscrizione, clicca qui

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui