attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Progetto mare. La competitività dell'economia del mare in una prospettiva di sviluppo del Paese e di autonomia strategica europea

12-13 maggio 2022 | Convegno

Progetto mare. La competitività dell'economia del mare in una prospettiva di sviluppo del Paese e di autonomia strategica europea" è il titolo del prossimo convegno, organizzato da Confindustria, che si terrà a Roma il 12 e il 13 maggio.

Tra i grandi progetti di rilancio economico avviati per il PNRR, Confindustria ha, infatti, individuato nell’Economia del Mare un comparto sul quale è più che mai necessario elaborare una strategia complessiva e specifica. In questa fase di grande incertezza e di criticità sistemiche, infatti, il suo ruolo diventa ancora più determinante per la sua funzione strategica multilivello. A cominciare dal fatto che il commercio internazionale funziona prevalentemente attraverso il mare, non solo per il nostro export, ma anche e soprattutto per l’import di materie prime, come l’energia, i minerali e i prodotti agricoli, e di semilavorati e prodotti finiti di diverso contenuto tecnologico, essenziali per alimentare le nostre filiere industriali, logistiche e commerciali.

Il Convegno, finalizzato all’analisi della blue economy e al rilancio di una filiera da sempre considerata strategica per lo sviluppo del nostro Paese, vedrà, nella mattina del 13 maggio, la partecipazione di Andrea Zaghi, Direttore Generale di Elettricità Futura.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui