attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Ripensiamo l’energia insieme: alleanze per un futuro energetico sostenibile

Omc Med Energy Conference and Exhibition - Ravenna, dal 28 al 30 Settembre 2021

OMC nasce nel 1993 nel distretto energetico di Ravenna, come conferenza e fiera per la diffusione del know how e tecnologie nel mondo dell’upstream.

Oggi, le nuove sfide della transizione energetica all’orizzonte, cui si sommano le turbolenze causate dalla recente pandemia, pongono la necessità di allargare il panorama della manifestazione.

Così anche l’industria oil & gas sta virando verso un energy mix sempre più low carbon con investimenti crescenti in tecnologie per adattarsi alla transizione energetica, ormai avviata e irreversibile, e diventa per OMC fondamentale integrare i suoi contenuti in un’ottica di più lungo termine, abbracciando tutte le forme di energia, dalla decarbonizzazione, alle rinnovabili, all’economia circolare.

La 15° edizione di OMC si prefigge di discutere delle sfide della transizione energetica a partire dal percorso che l’industria oil& gas ha avviato nell’ultimo decennio verso un energy mix sempre più low carbon, ma allargando i confini della manifestazione, integrando tutte le forme di energia per mettere in campo strategie e nuovi modelli di sviluppo che puntano a combinare sostenibilità economica con sostenibilità ambientale in ottica di lungo termine.

Il tema dell’edizione individuato è Rethinking Energy together: alliances for a sustainable energy future, ripensare l’energia insieme attraverso sinergie ed alleanze che possano garantire un futuro sostenibile e di crescita del settore dell’energia, integrando le competenze, il know how e i contributi delle filiere, per dibattere e trovare insieme percorsi fattibili e concreti che coinvolgano tutti gli attori, operatori energetici e stakeholder, abbracciando tutte le forme di energia, le leve di decarbonizzazione, le fonti rinnovabili e l’economia circolare. 

La manifestazione durerà 3 giorni e prevede ogni giorno una plenary session di apertura, seguita dall’avvio di 4 sessioni tecniche in parallelo che si concentrano su 4 temi: economia circolare, decarbonizzazione, eccellenza operativa, tecnologie. Prevista anche la sessione “Innovation Room” rivolta ai giovani, in particolare agli studenti delle università per avvicinarli al settore e favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro, ma anche alle Startup e ai centri di ricerca.

L’exhibition è una componente importante della manifestazione OMC,  grazie alla presenza di espositori e visitatori esteri. I dati storici ne sono testimonianza diretta: 23.400 partecipanti, 30.000 mq di spazio espositivo e 618 espositori da 33 paesi. 

L’evento è patrocinato da Elettricità Futura.

Per informazioni su come partecipare visitate il sito www.omc.it

Vedi le agevolazioni riservate agli associati

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui