attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Sustainable Future Forum 2022 - seconda edizione

29-30 novembre 2022 | Milano

Il 29 e 30 novembre 2022 si terrà a Milano la seconda edizione di Sustainable Future Forum, l'evento ClassCnbc che offre un accesso al dibattito internazionale sulla rivoluzione della sostenibilità economica, sociale e ambientale. Il convegno sarà tramesso live su ClassCnbc (Sky 507), milanofinanza.it e piattaforma Zoom. Diretta Linkedin su Milano Finanza.

La Crisi pandemica e il conflitto in Ucraina hanno stravolto le priorità strategiche e aspettative di governi, business leaders, corporation, investitori e società.  
 
Dagli investimenti in tecnologie sostenibili ed energia pulita, al miglioramento dell’inclusione e della diversità, alle linee guida etiche aziendali, fino alla chiamata per prodotti e riforme ESG che continuano a rappresentare una sfida nel mondo della finanza e delle imprese: a che punto siamo?  
 
Se la parola sostenibilità rappresenta oggi il termine più usato, ed abusato, la sua messa a terra rimane la chiave strategica di sviluppo per il futuro, la metrica per valutare il successo di domani, di «uno sviluppo che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri» come reclamava l’Onu nel 1987.  
È la variabile che, unita all’innovazione e alla digitalizzazione, consente di risolvere l’equazione generando valore e aprendo nuove opportunità di progresso: un nuovo capitalismo, nuovi modelli di business, ricerca e sviluppo al servizio di soluzioni intelligenti, pulite, d’avanguardia, una nuova generazione di investitori, azionisti, stakeholders orientati a bilanciare valori e performance finanziarie.  

Energia, infrastrutture, mobilità, digitalizzazione e intelligenza artificiale, asset management, banche e servizi finanziari, fashion system, real estate, agrifood, hard to abate: come capitalizzare la rivoluzione e creare valore?  
 
Sustainable Future Forum è la destinazione del futuro per imprenditori, investitori, policymakers e istituzioni che vogliono essere leader del cambiamento.  

Elettricità Futura patrocina l'evento.

Clicca qui per maggiori informazioni e per registrarti gratuitamente all'evento.

A questo link la locandina dell'evento. 


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui