attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Technology Watch "Il consumatore al centro della transizione energetica"

4 febbraio 2022 | ore 10:30, Webinar Online

Il settore elettrico è in continua trasformazione grazie al processo di transizione energetica in atto, ormai al centro delle agende politiche dei governi, delle policy delle imprese ma anche delle scelte di molti consumatori. Al fine di adempiere i target europei al 2030 e poi al 2050, è infatti fondamentale coinvolgere i cittadini e favorire le iniziative guidate da loro stessi. Ne sono un esempio le comunità energetiche per la generazione di energia elettrica per l’autoconsumo, in cui gli utenti si trasformano da consumer in prosumer

Tecnologie come la demand-response, l’home automation, l’Internet of Things, la digitalizzazione delle reti e il vehicle-to-X saranno inoltre strumenti tecnologici fondamentali per coinvolgere i consumatori e centrare gli obiettivi Green Deal 2030.   

Elettricità Futura e CESI insieme ai principali protagonisti del settore approfondiranno questi strumenti e le tecnologie che ne consentono lo sviluppo nel prossimo webinar "Il consumatore al centro della transizione energetica | Tecnologie abilitanti per trasformare il consumer in prosumer" in programma il 4 febbraio 2022 dalle ore 10:30.

 

Per partecipare al webinar gratuito iscriviti qui.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>