attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Workshop “Dighe e Territorio” – Le realtà del Nord-Ovest

11-12 ottobre 2022 | Saint-Vincent (AO)

L'11 e il 12 ottobre 2022 si svolgerà  la 8a edizione del Workshop “Dighe e Territorio”- Le realtà del Nord-Ovest, presso il Centro Congressi, Parc Hotel Billia a Saint-Vincent (Valle d'Aosta).

La manifestazione è organizzata da ITCOLD in collaborazione con con CVA – Compagnia Valdostana delle Acque e IREN Energia e con il contributo di MIMS-Direzione Generale Dighe, Associazione Idrotecnica Italiana, LegambienteRSE-Ricerca sul Sistema Energetico

La giornata dell’11 ottobre prevede la presentazione delle attività del Gruppo di Lavoro ITCOLD e l’illustrazione da parte dei Concessionari delle azioni svolte per favorire un positivo rapporto tra gli impianti e il territorio. Una specifica sessione sarà dedicata al tema di grande attualità sul ruolo degli impianti idroelettrici nella transizione ecologica ed energetica. Il punto di vista degli Stakeholder sarà illustrato da esponenti degli Enti locali, del mondo professionale, accademico e ambientalista che operano nell’area territoriale del Nord-Ovest.

La giornata del 12 ottobre sarà dedicata a visite tecniche presso la Diga di Beauregard e di Place Moulin.

Il Presidente di Elettricità Futura, Agostino Re Rebaudengo, parteciperà come relatore all'evento dell'11 ottobre dalle 11:30 alle 12:30.

Per scaricare il programma dell'evento clicca qui.

Per maggiori informazioni visita il sito.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui