Il Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche è il percorso formativo organizzato da SAFE destinato a chi intende intraprendere una carriera professionale nel campo dell'energia e della sostenibilità.
Il master, giunto alla XXVII edizione, è progettato e realizzato con oltre 200 realtà del settore e avrà una durata complessiva di 5 mesi a tempo pieno (da febbraio a giugno 2026) e comprende 400 ore tra digital learning, lezioni in aula, visite aziendali, esperienze pratiche sul campo e circa 300 ore di project work aziendali.
Le docenze saranno tenute da manager, professionisti del settore, rappresentanti delle Istituzioni e accademici.
Il programma didattico è costantemente aggiornato per adeguarsi ai cambiamenti nel settore energetico e alle mutevoli esigenze del mercato del lavoro. Le lezioni sono tenute da manager tecnici dell'industria e della consulenza, rappresentanti delle istituzioni e accademici, che condividono il loro know-how per formare i futuri leader del settore.
Oltre il 95% dei partecipanti alle edizioni precedenti ha trovato opportunità professionali in settori come progettazione, project management, energy management, marketing e comunicazione, affari istituzionali e regolatori, trading, sviluppo aziendale e consulenza strategica.
Elettricità Futura patrocina il Master SAFE contribuendo attivamente a generare opportunità di lavoro per i giovani.
Per maggiori informazioni: Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche
Telefono: 06.53272239