attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Formazione

Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica

20 gennaio - 22 marzo 2023 | Online

Dal 20 gennaio al 22 marzo 2023 si terrà la seconda edizione del progetto formativo SAFTE – Scuola di Alta Formazione per la Transizione Ecologica, un’iniziativa di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna promossa da Italian Exhibition Group/Ecomondo in collaborazione con il Gruppo ReteAmbiente.

La Scuola è nata per diffondere la cultura della sostenibilità a livello manageriale e guidare le strategie aziendali verso uno sviluppo innovativo e sostenibile. Rivolgendosi prevalentemente a manager pubblici e privati che operano nelle varie funzioni aziendali, enti, associazioni, imprenditori e liberi professionisti, il corso offre una strumentazione mirata all’innovazione e alla trasformazione dei modelli tecnico-scientifici organizzativi ed economici, affiancando un approccio teorico alla presentazione di best practice aziendali.

La prima edizione della Scuola si è svolta da novembre 2021 a febbraio 2022, ha raccolto 28 corsisti con riscontri molto positivi.

La seconda edizione del progetto SAFTE, di cui si allega la brochure, vedrà una maggiore focalizzazione sulla tematica della conversione energetica e delle strategie energetiche messe in atto per attuarla, con l’inserimento nel calendario didattico di un’intera unità formativa di 3 settimane ad essa dedicata.

Andrea Zaghi, Direttore Generale di Elettricità Futura, terrà una lezione Venerdì 17 marzo dalle 12 alle 13 dedicata a “Incentivi e procedure” all’interno dell’unità formativa Le strategie energetiche nella Transizione Ecologica.


Il 24 marzo 2023, al termine del percorso formativo, si terrà una cerimonia in presenza con tutti i partecipanti (partner, docenti e discenti) per la consegna degli attestati delle borse di studio in occasione della fiera K.EY (la nuova Key Energy).

Le aziende Associate ad Elettricità Futura potranno sostenere la Scuola di Alta Formazione divenendo Partner dell'iniziativa.

Scopri di più al seguente link.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui