attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Formazione

Women in Export: Obiettivo SUD

25 gennaio - 13 aprile 2023 | Online e in presenza

Dal 25 gennaio al 13 aprile si terrà il percorso formativo “Women in export: Obiettivo SUD”, promosso da SACE in collaborazione con UPS, Microsoft e Università Federico II di Napoli. L’obiettivo del corso è quello di rafforzare le competenze manageriali femminili delle imprese del Mezzogiorno in tema di innovazione, crescita sostenibile e strategie di internazionalizzazione, fornendo alle imprese partecipanti strumenti utili per affermarsi sui mercati internazionali e promuovere nuovi modelli di business. 

Con questa iniziativa SACE intende rafforzare il capitale intellettuale femminile anche grazie alle opportunità innescate dal PNRR, che ha tra i suoi obiettivi l’inclusione sul lavoro.

Il corso è indirizzato ai dipendenti delle aziende del Mezzogiorno, con la finalità di:

  • accrescere le conoscenze specialistiche in tema export e internazionalizzazione;
  • ripensare in chiave sostenibile e innovativa il processo di creazione del valore in azienda;
  • sviluppare competenze di leadership, motivazionali e creative per l’innovazione aziendale in chiave circolare, sostenibile e in un’ottica internazionale;
  • accedere ad una piattaforma riservata ricca di contenuti formativi on-demand sempre disponibili.

Il progetto è rivolto a 80 imprese a conduzione femminile del Mezzogiorno. Potranno partecipare imprenditrici, manager e quadri aziendali impegnate direttamente nella definizione del cambiamento di strategia aziendale in un'ottica sostenibile e di respiro internazionale. 

Il corso è gratuito, a numero chiuso e si svolgerà in modalità blended (90% online e 10% in presenza). La durata complessiva è di 36 ore durante le quali sono previste sessioni in live webinar, una lezione frontale e un project work di gruppo.

Women in Export: Obiettivo Sud è un progetto pilota con cui SACE intende dar seguito al percorso già intrapreso nel 2021 con l'iniziativa Women in Export, che ha sancito la nascita della prima business community italiana al femminile in tema export e che ha visto il coinvolgimento di speaker provenienti dal mondo istituzionale e associazionistico quali MEF, ISTAT, SACE, SIMEST, Unioncamere, rappresentanti dei tavoli del W20, Confindustria Digitale, Commissione Europea, MITE e Invitalia.

Per maggiori dettagli e il programma completo scarica la brochure del corso. Per il bando di ammissione e l’iscrizione, clicca qui.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui