Sustainable Business COP (SB COP), in vista della COP30 di Belém, si segnala che è aperto il bando pubblico per presentare progetti aziendali virtuosi del settore privato per la SB COP. Iniziativa a cui partecipa anche Confindustria.
I progetti possono essere trasmessi direttamente dalle imprese alla Presidenza della SB COP attraverso la call pubblicata sul sito ufficiale della piattaforma. Si tratta di un’occasione utile per mettere in evidenza iniziative imprenditoriali innovative, concrete e replicabili, che – se selezionate – potranno essere presentate durante la COP30 come buone pratiche del settore privato.
Oltre alla visibilità nei canali ufficiali della piattaforma, i progetti segnalati confluiranno anche nel processo di selezione per gli SB COP Awards, premi dedicati alle iniziative aziendali più significative nei diversi ambiti della transizione. Una doppia opportunità, dunque: contribuire alla definizione delle raccomandazioni della SB COP ai negoziatori e, allo stesso tempo, avere la possibilità di ricevere un riconoscimento ufficiale in occasione della COP.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali