LOMBARDIA
Da Regione 70 milioni per le imprese
L’assessorato allo Sviluppo Economico ha presentato nei giorni scorsi un pacchetto di 20 misure a sostegno delle imprese e per lo sviluppo economico della Lombardia.
Nello specifico si tratta di 3 nuove misure da circa 70 milioni di euro che si aggiungono alle 17 iniziative già attive. Si tratta della Linea Microimprese per interventi di innovazione tecnologica degli impianti e delle attrezzature, la misura Nuova Impresa Piccoli Comuni e Frazioni che sostiene l’apertura di nuove attività commerciali di generi di prima necessità e la Linea Impresa Efficiente, aperta dal 16 settembre, dedicata a sostenere progetti di efficientamento energetico aziendale.
Entro la fine dell’anno è previsto inoltre il lancio di nuove misure per un valore complessivo di 15 milioni di euro, con particolare attenzione al credito, all’internazionalizzazione e al sistema fieristico, all’economia circolare, alla valorizzazione dei talenti e al patrimonio culturale delle imprese lombarde.
Sarà anche attivata la manifestazione di interesse per il riconoscimento delle Zone di Innovazione e di Sviluppo, quale ulteriore tassello strategico della politica industriale di Regione Lombardia.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali