Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti
/ 28-05-2025
LOMBARDIA: In apertura il bando per il settore moda; Contributi per l’agroindustria; Un bando per le strutture ricettive storiche e di qualità - NAZIONALE: Resta aperto il bando per l'Economia circolare
INFOBANDI n. 22/2025
Nazionale Resta aperto il bando per l’Economia Circolare
È ancora possibile accedere agli aiuti previsti dalbando nazionale per l’Economia Circolare,dedicato a finanziare la realizzazione di progetti diricerca e sviluppo finalizzati ad un uso più efficiente e sostenibile delle risorse.
L’intervento è rivolto alle imprese operanti in via prevalente nel settore manifatturiero ovvero in quello dei servizi diretti alle imprese manifatturiere, e ai centri di ricerca.
I progetti devono avere un importo compresofra 500 mila e 2 milioni di euroed essere finalizzati alla riconversione delle attività produttiveverso un modello di economia circolare.Sono ad esempio finanziabili: innovazioni di prodotto e di processo in tema di utilizzo efficiente delle risorse e di trattamento e trasformazione dei rifiuti; strumenti tecnologici innovativi in grado di aumentare il tempo di vita dei prodotti e di efficientare il ciclo produttivo; nuovi modelli di packaging intelligente.
L’agevolazione è composta da unfinanziamento agevolato pari al 50% delle spesee da una quota dicontributo a fondo perduto dal 10% al 20%delle spese in base alla dimensione aziendale.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali