attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti / 04-04-2024

LOMBARDIA: al via il bando per gli investimenti delle aziende agricole - EMILIA-ROMAGNA: un bando per l'economia circolare nel sistema produttivo regionale - NAZIONALE: nuovi adempimenti per il Credito 4.0 e Ricerca; Credito Ricerca, approvato il modello per il riversamento spontaneo

INFOBANDI n. 14/2024

Emilia Romagna 
Un bando per l'economia circolare nel sistema produttivo regionale

La Regione Emilia-Romagna mette in campo 10 milioni di euro per la promozione dell'economia circolare e la riduzione dei rifiuti nel sistema produttivo regionale.

L’intervento intende favorire gli investimenti volti alla realizzazione di nuovi impianti o al potenziamento di impianti esistenti necessari al trattamento e riciclaggio di rifiuti e alla loro trasformazione in materia prima seconda. Sono inoltre finanziati gli interventi di innovazione tecnologica finalizzati alla riconversione e/o riqualificazione dell’attività economico/produttiva verso un modello di economia circolare e sviluppo sostenibile.

Possono presentare domanda di contributo i soggetti, enti, organizzazioni privati, le grandi imprese( solo nel caso di aziende che erogano servizi pubblici economici).

Le spese ammissibili riguardano: acquisizione di beni strumentali, quali macchinari, attrezzature e impianti, hardware e di beni immateriali; realizzazione di opere murarie ed edilizie strettamente connesse alla installazione e posa in opera di macchinari, attrezzature, impianti e hardware; acquisizioni di servizi di consulenza specializzata per la realizzazione del progetto e per l’ottenimento di certificazioni connesse ai temi ambientali (max 20% delle spese di beni e opere murarie); spese generali (massimo 5% sul totale).

L’investimento complessivo dovrà avere una dimensioni finanziaria minima di euro 100 mila.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui