attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti / 21-04-2022

Lombardia: Bando Digital Export per le Pmi; Rinnovabili: incentivi agli enti locali - Nazionale: Apre il bando dedicato agli investimenti delle Pmi; Fondo imprenditoria femminile: domande da maggio

INFOBANDI n. 16/2022

Lombardia
Bando Digital Export per le Pmi

Apre in Lombardia il Bando Digital Export. L’intervento ha l’obiettivo di sostenere le micro, piccole e medie lombarde nello sviluppo e consolidamento della propria posizione sul mercato internazionale tramite l’impiego di un Digital Export Manager (DEM) e l’utilizzo dello strumento dell’E-commerce.

La figura del Digital Export, che può essere una società o un singolo professionista, dev’essere in grado di supportare l’azienda tramite uno o più dei seguenti interventi: analisi delle potenzialità commerciali dei prodotti/servizi, accertamento della fattibilità economica, analisi dei competitor, individuazione dei mercati, delineamento di una strategia di comunicazione e proposta di soluzioni per la gestione evoluta dei flussi logistici.

Il bando finanzia inoltre le spese relative all’apertura e/o al consolidamento di un canale commerciale per la vendita dei propri prodotti su almeno un mercato estero da individuare tramite l’accesso a servizi specializzati per la vendita online b2b e/o b2c.

Le imprese potranno ottenere un contributo a fondo perduto fino a 8 mila euro, a parziale copertura delle spese sostenute, 3 mila euro per la parte “DEM”, e 5 mila per...

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui