attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti / 10-11-2022

Lombardia: In uscita i primi bandi del POR FESR Lombardia 2021-2027 - Nazionale: Attesa per il Fondo Nuove Competenze; Macchinari innovativi: bando aperto per il Centro Nord; Bando Bit per l’innovazione e il trasferimento tecnologico

INFOBANDI n. 45/2022

Lombardia
In uscita i primi bandi del POR FESR Lombardia 2021-2027

Stanno per partire i primi bandi del programma FESR Lombardia per il periodo 2021-2027. L’intervento è cofinanziato dall’Europa e prevede una dotazione complessiva di 2 miliardi di euro, con l’obiettivo di promuovere la ripresa e la crescita della competitività del territorio.

La Regione individua tre sfide principali: il consolidamento della competitività e dell’attrattività del sistema lombardo (che conta ben 1,1 miliardo di euro); la transizione verso un modello di sviluppo e di crescita sostenibili (oltre 650 milioni di euro), ed infine il contrasto alle fragilità sociali (oltre 200 milioni di euro). 

Entro dicembre è prevista la pubblicazione delle primi 2 bandi per le Piccole e medie imprese . Si tratta della Linea Ricerca e Innova che conta 27 milioni per sostenere lo sviluppo tecnologico e della Linea Internazionalizzazione che stanzia oltre 7 milioni di euro per l’espansione commerciale all’estero.

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui