attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti / 08-12-2022

Lombardia: Presentati i bandi della Lombardia del Programma Fesr; Iniziativa Formare per Assumere - Emilia-Romagna: Energia pulita: 3 bandi in Emilia Romagna - Nazionale: Idrogeno: 2,5 miliardi dal PNRR per le imprese

INFOBANDI n. 49/2022

Lombardia
Presentati i bandi della Lombardia del Programma Fesr

E’ stato presentato nei giorni scorsi dal Presidente Fontana il nuovo ciclo di programmazione dei fondi strutturali della Lombardia per il periodo 2021-2027.

Le risorse ammontano complessivamente a 3,5 miliardi di euro, di cui 2 miliardi per il programma FESR dedicato allo sviluppo locale e altri 1,5 miliardi sul Fondo FSE per la formazione e lo sviluppo delle competenze.

Le prime misure verranno attivate dal mese di gennaio e andranno a finanziare la ricerca e l’innovazione, l’espansione all’estero, la realizzazione di nuovi investimenti, in particolare nel settore della transizione green.

Il Bando Ricerca e Innova metterà in campo 27 milioni di euro per l’innovazione di processo delle pmi tramite l’erogazione di contributi a fondo perduto, mentre sulla Linea per l’Internazionalizzazione ci sono inizialmente 7 milioni di euro.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui