Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti
/ 30-07-2025
NAZIONALE: Credito imposta 4.0, aggiornamento sui fondi disponibili; Dal PNRR un bando per pratiche ecologiche e sviluppo del biometano; Polizze catastrofali: obbligo di stipula per l’accesso agli incentivi
INFOBANDI n. 31/2025
Nazionale
Dal PNRR un bando per pratiche ecologiche e sviluppo del biometano
Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha pubblicato un nuovo bando "Pratiche Ecologiche” all’interno delPNRR per lo Sviluppo del biometanosecondo criteri di promozione dell'economia circolare.
Le attività ammissibili a contributo riguardano: interventi per la diffusione dipratiche agro-ecologichenella fase di produzione del biogas; interventi disostituzione di trattori obsoletie a bassa efficienza con trattori più efficienti, dotati di strumenti per l'agricoltura di precisione ealimentati esclusivamente a biometano; interventi finalizzati amigliorare l'efficienza degli impianti esistenti per la produzione di biogas.
L’agevolazione consiste in uncontributo in conto capitalenella misura massima del65%delle spese ammissibili e nellimite di 600 mila europer impresa e per progetto.
Le domande si possono presentare dalle ore 12 del27 agosto 2025alle ore 12 del26 settembre.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali