attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti / 15-03-2024

NAZIONALE: Emissioni zero, l’Ue approva il regime di aiuti italiano; Riparte il bonus per le colonnine elettriche - EMILIA - ROMAGNA: Lanciato il Fondo di Garanzia Minibond Emilia Romagna

INFOBANDI n. 11/2024

Nazionale 
Emissioni zero, l’Ue approva il regime di aiuti italiano

La Commissione europea ha recentemente approvato un regime di aiuti per le imprese italiane da 1,1 miliardi di euro, con l’obiettivo di sostenere investimenti per la produzione di attrezzature necessarie a promuovere la transizione verso un'economia a zero emissioni nette, in linea con il Green Deal.

L’intervento è rivolto alle imprese, piccole e grandi, che producono batterie, pannelli solari, turbine eoliche, pompe di calore, elettrolizzatori, strumenti per la cattura, l'utilizzo e lo stoccaggio del carbonio, componenti chiave progettati e utilizzati come input diretto per la produzione di tali dispositivi, nonché per l'estrazione o recupero di materie prime strategiche.

Il contributo, a fondo perduto, copre dal 15% al 35% delle spese ammissibili in base alla localizzazione dell’intervento. Le intensità di aiuto sono aumentate del 20% per le piccole imprese e del 10% per le medie.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui