attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti / 31-10-2024

NAZIONALE: In arrivo modifiche al piano Transizione 5.0; Aperta una consultazione pubblica sul credito imposta 4.0 e ricerca; Primo via libera al Codice unico degli incentivi; Contributi agli investimenti in tecnologie critiche al Sud

INFOBANDI n. 44/2024

 

Nazionale

Primo via libera al Codice unico degli incentivi

È stato approvato dal Consiglio dei Ministri lo schema di decreto relativo al Codice degli Incentivi, nell’ambito di un piano organico di riordino del sistema delle agevolazioni pubbliche.

L’obiettivo è quello di promuovere il coordinamento tra amministrazioni centrali ed enti locali. superare la frammentazione degli attuali strumenti agevolativi e rendere più efficiente, omogeneo ed efficace il sostegno alle imprese.

Il nuovo testo unico segna uno stop agli incentivi automatici, con l’introduzione dell’obbligo di una comunicazione preventiva per l’accesso ai crediti di imposta.

Vengono introdotti inoltre nuovi elementi premianti nelle valutazioni delle richieste di agevolazione con attinenza agli aspetti sociali, quali la: certificazione della parità di genere, il rating di legalità, la valorizzazione del lavoro giovanile e femminile, il sostegno alla natalità, l’assunzione di soggetti con disabilità.

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui