Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti
/ 24-04-2025
NAZIONALE: In arrivo nuove misure Simest per l’India; Bando Inail, domande entro il 30 maggio EMILIA-ROMAGNA: Contributi per investimenti produttivi e ricerca nei settori strategici; Il nuovo bando per le risorse circolari in Emilia-Romagna
INFOBANDI n. 17/2025
Nazionale
In arrivo nuove misure Simest perl’India
Simest ha annunciato il lancio imminente di unnuovo prodotto finanziarioche supporterà l’internazionalizzazione delle PMI italiane in India, sul modello di quanto già fatto di recente per l'America centrale e meridionale e l’Africa.
Si tratta di unpacchetto di misure da oltre 500 milioni di euroe in particolare, oltre200 milionisaranno destinati a finanziamenti agevolati per supportareprogetti di internazionalizzazione, innovazione e sostenibilità, mentre300 milionisaranno dedicati al supporto allecommesse export, favorendo condizioni di pagamento competitive per i clienti esteri.
Ricordiamo inoltre che Simest ha recentemente rafforzato il suo sostegno alle imprese esportatrici ampliando la portata dei beneficiari del bando per laTransizione Digitale.Potranno ora accedere leimprese energivore oche hanno intrapresopercorsicertificati diefficientamento energetico,con unfatturato exportpari ad almenoil 3%dell’ultimo bilancio.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali