NAZIONALE
Agrisolare, nuovi fondi dal PNNR
Sono in arrivo altri 789 milioni di euro dal PNRR per il nuovo bando dedicato alla promozione dell’Agrisolare. Le risorse andranno a finanziare l’installazione di impianti fotovoltaici da parte delle imprese del settore agricoltura, dell’agroindustria e del comparto zootecnico.
La misura consente di finanziare l’installazione di impianti fotovoltaici, con potenza di picco fra 6 e 1000 kWp, da realizzare sui tetti/coperture di fabbricati, la rimozione e smaltimento dell’ amianto dai tetti, nonché interventi di isolamento termico e sistemi di aerazione connessi alla sostituzione del tetto.
Come per il bando precedente è prevista la concessione di un contributo a fondo perduto fino all’80% dei costi ammissibili.
In sede di selezione sarà riconosciuta priorità a progetti che non hanno ricevuto fondi in passato sul bando Agrisolare e alle imprese iscritte alla "rete agricola di qualità”.
Si attende a gennaio la pubblicazione del bando e l’apertura dello sportello.
Entra con le credenziali per leggere tutto il documento
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali