attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti / 12-05-2022

Nazionale: Apre il bando per gli investimenti delle Pmi; Fondo nuove competenze: attesa per il nuovo bando; Rafforzato il Bonus Formazione 4.0; Più incentivi per i Software 4.0; Aiuti Covid: pubblicato il modello di autodichiarazione

INFOBANDI n. 19/2022

Nazionale:

Apre il bando per gli investimenti delle Pmi

E’ ora possibile compilare domanda per il bando dedicato a sostenere gli investimenti innovativi promossi da piccole e medie imprese.

La misura si rivolge alle Pmi dei settori manifatturiero e servizi con almeno due bilanci depositati.

Saranno finanziati progetti volti a favorire la trasformazione digitale dell'attività manifatturiera delle Pmi attraverso l'utilizzo di tecnologie abilitanti individuate dal piano Transizione 4.0, con particolare attenzione ai temi dell' economia circolare, della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico.

L’agevolazione consiste in un contributo in conto impianti variabile in base alla localizzazione dell’intervento e alla dimensione di impresa: dal 50% al 60% per Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, dal 40% al 50% per Basilicata, Molise e Sardegna, dal 25% al 35% nelle altre Regioni.

Rientrano fra le spese ammissibili: macchinari, impianti e attrezzature; opere murarie; programmi informatici e licenze d’uso; l’acquisizione di certificazioni ambientali.

L’importo massimo agevolabile per ogni investimento non potrà...

 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui