attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Bandi, Gare e Finanziamenti / 05-11-2021

Nazionale: Manovra da 30 miliardi; Bandi PNRR | Progetti Faro per l’Economia Circolare; Bandi PNRR | Incentivi all’Export; Bandi PNRR | Gli Aiuti per il Turismo; Bonus SUD e Zes: c’è il nuovo modello - Europa: Innovation Fund, 1,5 miliardi per le tecnologie pulite

INFOBANDI n. 44/2021

Nazionale
Manovra da 30 miliardi, le novità per le imprese

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il disegno di legge di Bilancio per il 2022, la manovra vale 30 miliardi di euro. Il provvedimento si articola in diversi interventi che puntano a rafforzare il tessuto economico e sociale, sostenendo la crescita e la competitività dell’economia italiana.

Per quanto riguarda gli incentivi alle imprese segnaliamo che vengono prorogate e rimodulate le misure del Piano di Transizione 4.0 fino al 2025. Dal 2023 stop agli incentivi per l’acquisto di beni strumentali tradizionali, mentre è previsto un taglio agli aiuti per i beni materiali 4.0 con percentuali che scenderanno dal 5% al 20% della quota investimenti. Per gli investimenti in beni immateriali 4.0 l’aliquota resterà al 20% fino al 2023, per poi calare al 10% nel 2025.

Il rinnovo del Credito Imposta Ricerca diventa decennale ma.....

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui