attendere prego…

Cerca

Posizioni

Posizioni / Regioni / 22-04-2021

DDL 130 Legge regionale multisettoriale 2021

Regione Friuli Venezia Giulia - Osservazioni di Elettricità Futura, 15 aprile 2021


Elettricità Futura ha inviato le sue Osservazioni sul disegno di legge n. 130/2021 alla IV Commissione Permanente Consiglio Regionale Friuli Venezia Giulia.

Contenuti
Le Proposte di modifica all’attuale procedura di rilascio delle autorizzazioni per le FER mirano a:
- ricomprendere tutti gli atti di assenso nell’AU, eliminando la disposizione che consente l’emissione dell’AU a fronte del solo assenso al rilascio delle concessioni d’uso demaniali (art. 98);
- eliminare la disposizione che condiziona l’effetto di variante urbanistica, proprio dell’AU per impianti FER, all’atto di assenso espresso in conferenza di servizi dal rappresentante del Comune (art. 100).

Proposte EF
Completare il quadro di semplificazione affiancando alle modifiche introdotte, volte alla razionalizzazione dell’attuale processo autorizzativo ulteriori misure mirate a:
• Recepire le modifiche del DL semplificazione (in AU interventi per la riqualificazione aree di insediamento delle FER, impianti di accumulo elettrico, semplificazione VIA per interventi su impianti esistenti).
• Introdurre nuove procedure digitalizzate in grado di favorire i rapporti tra imprese ed enti territoriali, per un più efficiente ed agevole scambio di informazioni e dati, riducendo così i tempi per autorizzare.

CONTINUA A LEGGERE


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it