attendere prego…

Cerca

Servizi

EF Academy


Nuovi modelli di competitività, evoluzione socio-culturale del consumatore, tempi velocizzati dal mercato e dalla tecnologia, processi e procedure in continuo cambiamento, nuove sfide organizzative; questi sono alcuni elementi che caratterizzano l’attuale scenario in cui le organizzazioni sono obbligate a misurarsi e competere. In un contesto in continuo mutamento, come quello energetico, risulta sempre più importante orientarsi verso un uso efficiente delle risorse, quelle energetiche come quelle finanziarie e non ultimo quelle umane. All’interno di tale complesso quadro d’insieme, le imprese energetiche stanno acquisendo un ruolo sempre più propositivo, ponendosi come abilitatori della transizione e veri protagonisti del cambiamento del settore.

In questo scenario, Elettricità Futura in collaborazione con SAFE ha avviato l’EF Academy per sostenere la crescita e lo sviluppo delle imprese del settore attraverso progetti e percorsi di alta formazione manageriale.  EF Academy è un nuovo percorso che permette di acquisire competenze e modelli di management e di leadership e usufruire di interventi mirati per la propria organizzazione.

Formazione Finanziata

La formazione dei dipendenti è fondamentale per mantenere la competitività dell'impresa; ed è a questa finalità ben precisa che risponde la formazione finanziata: uno strumento a supporto per tutte quelle imprese che vogliono mantenersi sempre al passo con i cambiamenti, formare il personale, attingendo alle risorse dei Fondi Interprofessionali.

GREAT AT WORK


La capacità di gestire proattivamente il cambiamento è fondamentale per le organizzazioni che vogliano rimanere competitive sul mercato. In questo scenario mantenere alti i livelli di efficienza e performance è difficile e le sole competenze tecniche non sono più sufficienti; è necessario agire in modo disruptive per facilitare un cambio di paradigma per passare “da persone liquide in organizzazioni solide a persone solide in organizzazioni liquide”.

Il percorso formativo Great at Work è stato progettato per favorire -  grazie all’utilizzo di metodi funzionali e strumenti di empowerment - la creazione e lo sviluppo di nuove competenze per massimizzare l’efficienza e la performance. Dedicato ai professionisti di tutte le aziende del settore, Great at Work si basa su un processo di creazione di valore e di empowerment del singolo con lo scopo di sviluppare talenti e competenze in un’ottica di formazione esperienziale e funzionale, avviando un processo di sedimentazione e messa in pratica dei nuovi comportamenti/atteggiamenti appresi.

Tre i focus di Great at Work: 

Allenarsi al Cambiamento
Laboratorio di Cambiamento e Resilienza

Comunicare e Coordinarsi con gli altri
Sviluppare competenze relazionali e comunicative

Alte Prestazioni e Stress
Migliorare Eccellenza e Performance personali in contesti dinamici e competitivi

                                                             

SCARICA LA BROCHURE PER MAGGIORI DETTAGLI SU INFO E COSTI



Informazioni sul Corso 

Great at Work è un percorso modulare di formazione costruito su 3 focus di attenzione, avente ciascun modulo la durata di 1 giornata, che verrà erogato presso gli uffici di Elettricità Futura (Piazza Alessandria 24 – Roma), nelle seguenti date:

  • - venerdi 8 novembre 2019 (ore 9,30 - 18,00) Allenarsi al cambiamento
  • - venerdi 15 novembre 2019 (ore 9,30 - 18,00)  Comunicare e coordinarsi con gli altri
  • - venerdi 22 novembre 2019 (ore 9,30 - 18,00) Alte prestazioni e stress

NB è possibile partecipare all’intero percorso formativo o in alternativa ai singoli moduli

Approfitta dell’agevolazione “early bird” – iscrizioni entro il 21 ottobre 2019 (sconto 15%)

                                                           

Per maggiori informazioni scrivere a efacademy@elettricitafutura.it

newsletter sharing new energy
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password?

Contatta info@elettricitafutura.it