attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Formazione

Campagna vaccinale anti COVID-19: webinar informativi AiFOS

Scopri i corsi organizzati con AiFOS - Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro


Durante la fase “vaccinale” dell’emergenza COVID-19 la complessità della situazione pandemica globale conduce molte persone a coltivare lo scetticismo. E la decisione - essere vaccinati o non essere vaccinati? – è resa ancora più complicata dall’infodemia, da quell’eccesso di dati che favorisce la diffusione di informazioni false in grado di ostacolare l’efficacia della gestione dell’emergenza.
In relazione al rischio di disinformazione e alla nuova fase dell’emergenza contrassegnata dall’arrivo dei vaccini, sono dunque necessari momenti di informazione affidabile in grado di migliorare la prevenzione e la gestione della pandemia nei luoghi di vita e di lavoro.

Elettricità Futura e AIFOS (Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Salute e sicurezza sul Lavoro) hanno progettato un percorso informativo per i lavoratori per sensibilizzarli e prepararli alla campagna vaccinale anti COVID-19.

I webinar hanno la durata di 75 minuti, sono tenuti da personale qualificato selezionato da AiFOS e rispondono alle principali domande che la collettività si pone riguardo ai vaccini. Con questa modalità interattiva sarà quindi possibile chiarire ed illustrare i principali concetti mantenendo alta l’attenzione dei partecipanti.

Di seguito alcuni dei contenuti trattati:

  • iter di produzione e approvazione dei vaccini;
  • funzionamento ed effetti collaterali principali;
  • immunità acquisita in seguito alla vaccinazione;
  • differenza tra i principali vaccini;
  • perché vaccinarsi;
  • andamento dei dati in Italia e confronto con alcuni paesi con un livello di vaccini avanzato.

Le sessioni sono svolte in modalità videoconferenza, che permette di erogare corsi sincroni attraverso una piattaforma informatica che garantisce il monitoraggio dell’attività svolta e l’interazione attiva tra docente e discenti. I discenti potranno interagire tramite chat o prendendo la parola. AiFOS mette a disposizione le piattaforme Zoom e Gototraining per l’erogazione dei webinar, ma è possibile appoggiarsi anche alle piattaforme già utilizzate dalle rispettive aziende.

La q
uotazione dei webinar per le aziende associate, è particolarmente vantaggiosa in quanto frutto del Protocollo d’Intesa con AiFOS:

- € 220,00 + IVA per webinar fino a 50 persone;
- € 260,00 + IVA per webinar fino a 100 persone.

La quota include:

  • docenza da parte di formatori qualificati;
  • assistenza ai discenti durante il webinar;
  • materiale didattico in formato digitale;
  • tracciato presenze (su richiesta delle aziende);
  • eventuale piattaforma per lo svolgimento della videoconferenza.

Se sei interessato ad organizzare uno o più webinar informativi per i dipendenti della tua impresa, ti invitiamo a compilare il form per la manifestazione d’interesse e a inviarlo a: efacademy@elettricitafutura.itTi metteremo in contatto con i referenti AiFOS per verificare le date disponibili ed altri dettagli organizzativi.

Se non sei un'azienda associata contatta efacademy@elettricitafutura.it per avere maggiori informazioni, inclusi i costi dei webinar informativi.

Se vuoi conoscere gli aggiornamenti di Elettricità Futura in tema di COVID-19, consulta la sezione Salute e Sicurezza.

Cliccando sui seguenti link è possibile inoltre scaricare sia il Protocollo per le vaccinazioni in azienda, siglato anche da Confindustria, che l’aggiornamento di quello relativo alle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus siglato l’anno scorso.


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui