attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Fotovoltaico e Storage: guardando al 2030

Roma, 26 novembre 2019

EF Solare Italia, in collaborazione con AEIT, organizza il convegno Fotovoltaico e Storage: guardando al 2030, che avrà inizio alle ore 10:00 presso l'Auditorium del GSE, in Viale Maresciallo Pilsudski 92, Roma.

Secondo quanto previsto dal PNIEC, l’Italia si è posta ambiziosi obiettivi di sviluppo della generazione elettrica da fonte solare: la produzione al 2030 dovrebbe più che triplicare arrivando a un valore maggiore di 70 TWh. Per raggiungere tale target sono necessarie azioni per mantenere il parco fotovoltaico esistente (attività di revamping/repowering) e misure per promuovere nuove installazioni.

In questo contesto lo storage avrà un ruolo fondamentale per il futuro del fotovoltaico: contribuirà alla piena integrazione del fotovoltaico nel mercato elettrico dando la possibilità di offrire servizi per il dispacciamento e permetterà la stabilizzazione dei prezzi di medio-lungo periodo contrastando l’effetto dell’overgeneration che potrà presentarsi in alcune fasce orarie giornaliere determinando un rischio di paralisi negli investimenti.
Lo storage elettrochimico associato a impianti fotovoltaici sarà per la filiera italiana anche un’opportunità di sviluppo di knowhow tecnico dedicato.

Questi i temi al centro degli interventi e della discussione nella tavola rotonda tra istituzioni, operatori ed esperti del settore a cui prenderà parte Lucia Bormida, Vicepresidente di Elettricità Futura.


La partecipazione al convegno è gratuita. Per ragioni organizzative, è richiesta la registrazione all’evento entro il 20 novembre 2019, accreditandosi sul sito www.aeit.it alla Sezione Eventi e Manifestazioni.

SCARICA IL PROGRAMMA

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui