attendere prego…

Cerca

News

News / News / 06-03-2017

Cosa cambierà con il clean energy package



Il Clean Energy Package ( Winter Package) è l’insieme delle iniziative finalizzate a  rendere maggiormente competitiva l’Unione Europea nella transizione energetica e a ridisegnare il profilo del mercato elettrico europeo. La Commissione Europea vuole che l’Europa assuma il ruolo di guida in questa sfida che rivoluzionerà il settore energetico.

Due sono i pilastri del documento: la riduzione del 40 per cento dell’anidride carbonica entro il 2030 e la crescita economica dell’Europa stessa. Tre gli obiettivi principali: raggiugere l’efficienza energetica, diventare leader nel settore delle rinnovabili e concepire il consumatore come un attore attivo del mercato elettrico.

L’UE intende finanziare politiche di ricerca, innovazione per convertire questa transizione in una concreta opportunità di crescita economica. Mobilitando 117 milioni di euro di investimenti pubblici e privati all’anno a partire dal 2021, il Clean Energy Package può generare una crescita del PIL pari all’1 per cento entro i prossimi 10 anni.

Scarica la presentazione realizzata da Antonio Nodari di Pöyry, in cui viene sviluppata un’attenta analisi del Clean Energy Package.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui