attendere prego…

Cerca

Filo diretto

Filo diretto / Affari Europei / 14-07-2021

La risposta di Eurelectric al pacchetto Fit for 55

Eurelectric informa le Associazioni, 14 luglio 2021


Il 14 luglio 2021 la Commissione europea ha lanciato il pacchetto Fit For 55. Tra le principali proposte si evidenziano il rafforzamento e l’estensione a nuovi settori dell’ETS; la revisione dell’Effort Sharing Regulation; l’avvio del CBAM; l'adeguamento delle direttive sulle energie rinnovabili, sull'efficienza energetica, sulla tassonomia, e la regolamentazione delle norme sulle emissioni dei veicoli.

Eurelectric rilascerà una dichiarazione sulle nuove misure sottolineando che il settore energetico è pronto a soddisfare le crescenti ambizioni per raggiungere i target del Green Deal, invitando al contempo i responsabili politici, a livello sia europeo che nazionale, ad intraprendere azioni audaci e immediate per affrontare gli ostacoli. A giudicare dai documenti trapelati, secondo Eurelectric sembra esserci un reale riconoscimento dell'importanza dell'elettrificazione e degli sforzi per incentivare un'ulteriore diffusione nei settori di utilizzo finale. Inoltre le raccomandazioni chiave sulla riforma cruciale dell'ETS sembrano essere state accolte.
Eurelectric avvierà un'analisi dettagliata di ogni elemento del pacchetto che sarà resa disponibile sul sito dell'Associazione al seguente link.


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui