NAZIONALE
Accordi per l’Innovazione, 730 milioni per i progetti innovativi
Il 14 gennaio apre il nuovo bando Accordi per l’Innovazione, l’intervento dedicato a sostenere progetti strategici di ricerca e sviluppo di rilevanti dimensioni.
L’invito è aperto sia alle pmi che alle grandi imprese con sede in Italia e in possesso di almeno 2 bilanci, nonché agli Organismi di Ricerca, per progetti da candidare singolarmente o in partnership.
Le proposte devono avere un importo minimo di 5 milioni di euro e ricadere in una delle 8 aree individuate dal bando: automotive e competitività industriale nel settore dei trasporti, materiali avanzati, robotica, semiconduttori, tecnologie quantistiche, reti di telecomunicazioni, cavi sottomarini, realtà virtuale aumentata.
E’ prevista la concessione di un contributo a fondo perduto calcolato in base alle spese ammissibili al 45% per le piccole imprese, al 35% per le medie imprese e al 25% per le grandi imprese. E’ prevista una maggiorazione del 15% delle aliquote nel caso di collaborazione effettiva tra imprese e/o organismi di ricerca, e per la realizzazione dei progetti nei territori delle regioni meno sviluppate.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali