Confindustria ha lanciato per i suoi associati un progetto che ha l’obiettivo di promuovere la digitalizzazione delle imprese verificando concretamente la disponibilità del servizio di connettività ultraveloce su tutto il territorio.
L'iniziativa di Confindustria è finalizzata a raccogliere dati puntuali e aggiornati sul livello di connettività (copertura e prestazioni) nelle aree produttive e presso gli stabilimenti delle imprese.
A oggi i dati disponibili sullo stato di copertura del territorio sono solo “lato offerta”, ovvero frutto dei piani di investimento degli operatori di TLC, effettuati o pianificati. Il progetto ha l’obiettivo di realizzare una rilevazione “lato domanda” e predisporre una mappatura del fabbisogno reale di connettività nelle aree industriali e a supportare, con evidenze concrete, le interlocuzioni con le Istituzioni sul tema della digitalizzazione delle imprese.
Per favorire la raccolta delle informazioni in modo semplice, Confindustria ha predisposto un chatbot accessibile da Whatsapp, che permetterà alle imprese di fornire le informazioni richieste rispondendo a poche semplici domande, accedendo all’applicazione direttamente dall’unità produttiva. Questa modalità consentirà di raggiungere un numero di imprese molto elevato, in modo innovativo, assicurando l’acquisizione di informazioni sullo stato di copertura contestualmente alla geolocalizzazione puntuale degli stabilimenti e delle unità produttive. Si tratta di un servizio esclusivo, dedicato al Sistema Associativo di Confindustria.
Accedi con le tue credenziali da associato per leggere interamente la comunicazione.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali