attendere prego…

Cerca

Policy

Policy / Dossier Europei

Risposta di Elettricità Futura alla consultazione pubblica “Understanding the renewables power purchase agreements market”

Proposte per un quadro armonizzato e strumenti di mercato efficaci per sostenere la crescita dei PPA

Elettricità Futura ha partecipato alla consultazione pubblica della Commissione Europea promossa nell’ambito dello studio sullo sviluppo dei mercati dei Power Purchase Agreements (PPA) nell’UE, realizzato da Grant Thornton e Capgemini.

Lo studio mira a fornire alla Commissione una valutazione completa dello stato attuale dei PPA, per supportare l’elaborazione di politiche e linee guida a livello europeo e nazionale. I temi affrontati comprendono la mappatura di domanda e offerta di PPA, trasparenza e standardizzazione dei contratti, piattaforme di scambio e negoziazione, strumenti per l’aggregazione della domanda e PPAs multi-buyer tra gli altri.

Tra le principali proposte di Elettricità Futura:

  • Favorire l’accessibilità ai PPA per tutti gli operatori, riducendo i requisiti di garanzia e promuovendo strumenti di garanzia statale per mitigare il rischio di credito;

  • Evitare interventi regolatori distorsivi che possano alterare i segnali di prezzo o disincentivare la stipula di PPA a lungo termine;

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui