attendere prego…

Cerca

Spazio Associati

Spazio Associati / Altro / 03-10-2022

A2A – Verso l’Autonomia Energetica Italiana – Il fondamentale contributo delle Regioni

Position paper The European House Ambrosetti con A2A

Il 2 settembre 2022 sono stati presentati a Cernobbio i risultati del Position Paper “Verso l’autonomia energetica italiana: acqua, vento, sole, rifiuti le nostre materie prime” realizzato da The European House Ambrosetti in collaborazione con A2A.

La ricerca ha l’obiettivo di qualificare come la valorizzazione delle fonti energetiche disponibili sul territorio italiano possa contribuire all’autonomia energetica del Paese e il ruolo chiave che ricoprono in questo percorso le regioni e i territori. 

Questa scelta di fondo ha portato all’adozione di un approccio analitico bottom-up, che ha quantificato le opportunità di sviluppo dei territori a partire da uno studio approfondito delle loro caratteristiche.

Per garantire la concretezza dell’analisi, le opportunità di sviluppo relative alle fonti energetiche disponibili nei territori italiani (acqua, vento, sole e rifiuti) sono state identificate in ottica di rapida attivazione e alla luce di tecnologie correnti e vincoli normativi e strutturali in essere

 

Per approfondire, scarica il Documento

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui