attendere prego…

Cerca

Spazio Associati

Spazio Associati / Innovazione, Ambiente, Sicurezza / 11-02-2022

ESI Spa premiata per la Miglior Cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile

Premio Impresa Ambiente - Venezia, 4 febbraio 2022

Il ‘Premio Impresa Ambiente’ è il più alto riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che abbiano dato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilità sociale.

Venerdì 4 febbraio si è tenuta a Venezia, nella meravigliosa cornice del Teatro La Fenice, la cerimonia di premiazione della IX edizione del Premio Impresa Ambiente, manifestazione  promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo, in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.

Per la categoria “Migliore cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile” il premio è andato a Esi Spa, azienda che dal 2018 si occupa di portare energia elettrica in tutto il mondo, costruendo impianti fotovoltaici su larga scala e mini-grid rinnovabili.
Il progetto premiato ha visto l’installazione di un sistema mini-grid da 54 kWp con sistema di accumulo al sodio-nickel da 94 kWh per l’elettrificazione del mercato di Gitaza in Burundi, uno dei paesi più poveri al mondo.

L’installazione è stata effettuata per conto della ONG ICU attraverso un finanziamento dell’Agenzia Italiana di Cooperazione allo Sviluppo (AICS) ed ha permesso l’accesso all’elettricità a 122 attività commerciali, che adesso possono estendere le ore di attività e conservare i prodotti alimentari.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui