attendere prego…

Cerca

Spazio Associati

Spazio Associati / Innovazione, Ambiente, Sicurezza / 08-03-2022

Stantec si aggiudica contratto quadro per servizi di owner engineering per EGP nel settore delle rinnovabili

Il contratto consolida una collaborazione pluriennale con il cliente per lo sviluppo di impianti di energie rinnovabili

Stantec, tra le prime 10 società al mondo nel settore dell’ingegneria e dell’architettura, ha siglato un accordo quadro della durata di tre anni con Enel Green Power (EGP) per la fornitura di servizi di owner engineering per impianti fotovoltaici in Italia e in Europa.

Come previsto da questo tipo di ruolo, Stantec supporterà il cliente durante le fasi di realizzazione degli impianti, dalla revisione tecnica indipendente dei servizi di ingegneria al supporto nel procurement, dalla supervisione e monitoraggio delle attività di cantiere fino al collaudo e alla messa in esercizio.

“Siamo orgogliosi di poter confermare la nostra collaborazione con EGP e continuare a contribuire alla strategia a supporto della transizione energetica in cui questa importante azienda si sta impegnando”, afferma Emanuela Sturniolo, Amministratore Delegato di Stantec.

Il nuovo contratto quadro consolida una collaborazione pluriennale che ha visto, fin dal 2013, Stantec a supporto di EGP in numerosi progetti di sviluppo di impianti di energia rinnovabile in Italia e nel mondo.

Nell’ambito di un contratto quadro siglato nel 2019 e tuttora in corso, Stantec supporta il cliente con servizi di studi di fattibilità, progettazione e permitting per la realizzazione di nuovi impianti rinnovabili (fotovoltaico, eolico, idroelettrico, talvolta integrati con sistemi di stoccaggio a batterie o impianti di produzione di idrogeno) sul territorio italiano.

Nel 2021, inoltre, è stato siglato un nuovo accordo quadro per studi di impatto ambientale e studi specialistici (relazioni di incidenza, paesaggistiche, archeologiche e supervisione archeologica) legati alla realizzazione di impianti rinnovabili in Italia.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui