attendere prego…

Cerca

Spazio Associati

Spazio Associati / Innovazione, Ambiente, Sicurezza / 20-03-2024

Un accordo con la centrale termica di Rasun e psaier.energies

Un accordo con la centrale termica di Rasun

L’impianto di teleriscaldamento a biomassa di Rasun, cede l’energia elettrica sostenibile a psaier.energies

L’impianto di teleriscaldamento a biomassa di Rasun, il primo del suo genere in Alto Adige, non solo ha generato con successo energia termica per l’area locale fin dalla sua fondazione, ma ha anche puntato fin dall’inizio sulla produzione sostenibile di energia elettrica. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie alla combinazione di un impianto fotovoltaico e di un sistema ORC. L’energia generata viene utilizzata sia per l’autoconsumo dell’azienda sia per l’immissione nella rete pubblica. 

La lunga e proficua collaborazione tra la direzione dell’impianto di teleriscaldamento, sotto la guida del presidente Peter Schuster, e psaier.energies è stata recentemente confermata ancora una volta. Le due società hanno firmato un contratto di acquisto di energia che regola l’acquisto dell’energia elettrica prodotta. Questo passo si è reso necessario in quanto la tariffa omnicomprensiva è scaduta. 

Il presidente Peter Schuster ha sottolineato l’affidabilità di psaier.energies come partner e ha lodato le condizioni favorevoli a cui l’azienda acquista l’energia. Con questo nuovo contratto, psaier.energies includerà l’intera produzione nel suo portafoglio. Si tratta di uno sviluppo importante per entrambe le aziende, che continuano a puntare sulla produzione di energia sostenibile e su una cooperazione di successo.

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui