attendere prego…

Cerca

Spazio Associati

Spazio Associati / Innovazione, Ambiente, Sicurezza / 01-09-2023

psaier.energies sigla un accordo strategico con terranova per la gestione meter to cash in ambito smart metering 2g

Documento Stampa

Bressanone 01.08.2023


LA SOCIETÀ:

 

psaier.energies azienda leader nel settore delle energie rinnovabili è un importante partner dei  distributori di energia elettrica e utilities. Una società capofila di una holding in forte espansione con esperienza consolidata ventennale nel settore delle energie rinnovabili e servizi alle energy utility.

L’azienda con piú di 500 clienti tra cui produttori di energia rinnovabile e medie/piccole utlities si avvale di oltre 60 collaboratori, esperti nei vari campi come ingegneria, informatica e trading, al fine di creare un valore aggiunto ai propri clienti, sfruttando a 360° sinergie e potenziale derivante da tutte le risorse umane e dagli asset rinnovabili gestiti internamente.

psaier.energies ha sede a Bressanone, Trento e Monaco di Baviera. INFORMAZIONI SU TERRANOVA:

Terranova, nata nel 2000, è un’impresa leader italiana con una proiezione internazionale nella realizzazione di apparati di telemetria e soluzioni software per i settori utility, idrico e ambientale. Il Gruppo Terranova oggi conta su 400 risorse impegnate nei settori Distribuzione e Vendita Gas & Power, Servizio Idrico Integrato, Gestione Ambientale e Smart Network. Con 8 sedi principali in Italia e all’estero, Terranova segue oltre 350 clienti di alto profilo per un fatturato di oltre 44 milioni di euro, grazie anche a partner strategici come Arcoda, che sviluppa soluzioni nell’area operations, HPA che con tecniche di Machine Learning e Deep Learning sviluppa soluzioni per l’analisi predittiva nel settore Utility, e Junker che sviluppa app in materia di raccolta differenziata, economia circolare e gestione dei rifiuti.

 IL CONTESTO:

 La formula vincente adottata da psaier.energies, per poter perseguire l’importante processo di trasformazione digitale con soddisfazione e successo è porre i clienti al centro, declinando insieme a questi ultimi, a pieno il paradigma 4.0, con importanti investimenti e partnership strategiche con operatori leader nel settore.

Vantando già un consolidato rapporto con Enel-Gridspertise che vede impegnata la psaier.energies in un importante progetto, il cui obiettivo è mettere a disposizione dei propri clienti una evoluta

infrastruttura AMI (Advanced Meter Infrastructure) il cui sistema principale la Beat Suite, è responsabile della gestione e della configurazione dei dispositivi installati in campo, dell’esecuzione dei lavori di gestione utenza, della raccolta dei dati di misura, psaier.energies completa l’integrazione dei propri sistemi.

psaier.energies acquisisce la suite software da terranova per un’offerta più competitiva a vantaggio di tutte le piccole e medie utlity per una gestione smart della propria rete di distribuzione elettrica.

Quest’estate è stato trovato l’accordo per la fornitura della suite software a supporto dei Distributori Elettrici, che lancia definitivamente la psaier.energies nel mondo dei grandi.

 “Con la sottoscrizione dell’accordo con terranova, possiamo confermare di essere i primi in Italia, ad aver raggiunto un obiettivo unico nel suo genere. Psaier.energies è la prima società di servizi ad avviare un progetto in grado di mettere a disposizione delle piccole e medie utilities, sistemi leader che per loro sarebbero stati economicamente inaccessibili” CEO Eugen Psaier.

 psaier.energies acquisisce da terranova i software per la gestione di tutti i processi del settore di distribuzione dell’energia elettrica, assicurando così a tutti i propri clienti il processo Meter to Cash ovvero:

  1. RETIENERGIA, Legacy per la gestione di tutta la distribuzione elettrica
  2. TAMM-MDM, Sistema per la gestione della Misura – curve orarie giornaliere e letture di periodo
  3. TWFA, moduli ed app, per la gestione ed assegnazione automatica degli ordini di lavoro da e verso i vostri sistemi Legacy
  4. TAMM-MOBILE, app per la gestione dei dispositivi Android destinati alla configurazione degli apparati di campo e la sincronizzazione con il sistema AMI centrale

L’acquisizione da parte di psaier.energies di queste soluzioni all’avanguardia offrirà nuove opzioni ai propri clienti in cui le integrazioni sono un requisito fondamentale.

 
Informazioni Stampa

psaier.energies srl
via Julius Durst 6,
Bressanone (Alto Adige) Italia
info@psaierenergies.it
Tel. +39 0472 275 300
www.psaierenergies.it

Get social:

https://www.linkedin.com/company/96457410/admin/feed/posts/
https://www.facebook.com/profile.php?id=100086459334762
https://twitter.com/we_think_energy
@psaierenergiesbxtnmc

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui