attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Energy City Hall: il taglio del nastro per la prima comunità energetica d’Italia

Magliano Alpi (CN), 12 marzo 2021


Si terrà venerdì prossimo 12 marzo alle ore 10:00 presso il palazzo municipale di Magliano Alpi (CN) l’inaugurazione della prima comunità energetica in Italia.
Magliano Alpi rappresenta un nuovo modello di sviluppo basato su produzione ed uso sostenibile dell’Energia: retrofit edilizio e comunità energetiche per la creazione di valore ed il rilancio del territorio dopo la pandemia. La tecnologia consente infatti di definire modelli innovativi di gestione dell’energia e la normativa europea punta alla centralità del cittadino consumatore/produttore (prosumer), al quale deve essere garantito un accesso più equo e sostenibile al mercato dell’energia elettrica.

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno, oltre al Sindaco di Magliano Alpi, Marco Bailo, e al Presidente del Comitato Tecnico Scientifico della CER, Sergio Olivero, anche il Presidente della Commissione Industria Commercio Turismo del Senato della Repubblica, Gianni Pietro Girotto, l’AD di RSE S.p.A., Maurizio Delfanti, e l’AD di GSE S.p.A., Roberto Moneta.
A causa delle restrizioni dovute all’emergenza COVID-19, l’evento si svolgerà in modalità webinar sul sito https://cermaglianoalpi.it/.


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui