attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Energy Management Web Conference 2021: efficienza e risparmio di energia in azienda: misurare dati, acquistare e produrre energia, dare valore alla sostenibilità

Web conference, 8 aprile 2021


Prosegue nel 2021 il percorso di ENERGY MANAGEMENT CONFERENCE sulla gestione dell’energia in azienda, ancora in formula Web Conference e in collaborazione con
 ENEA e le maggiori associazioni del settore, tra cui Elettricità Futura.
Energy Intelligence, acquisto e autoproduzione dell’energia, sostenibilità ambientale: questi gli argomenti chiave dell’appuntamento che si svolgerà il prossimo 8 aprile, dalle ore 10:00, e che vede coinvolti Energy Manager, Esperti di gestione dell’energia e professionisti della filiera Energy su un tema in continua evoluzione, alla luce della digitalizzazione e della transizione energetica.
In particolare nel corso della conferenza si parlerà di:


- Smart Energy: dalla misura alla gestione dei dati energetici
Smart Energy Management:  Diagnosi Energetica 4.0/ Smart Metering / Data Analysis / Intelligenza artificiale / Applicazioni IoT e della Blockchain all’energy management.
- Acquisto e produzione in loco di energia
Cosa cambia la rivoluzione digitale / Cogenerazione e trigenerazione / Autoproduzione da fonti rinnovabili / Sistemi energetici di utenza e autoconsumo di energia elettrica.
- L'energia e il valore della sostenibilità
Il peso dell’energia nel bilancio di sostenibilità / Comunicare la sostenibilità e nuovi modelli di business / Stakeholders Engagement applicato all’energia.

I tre argomenti chiave saranno affrontati nel corso della mattinata con interventi a cura di esperti del mondo della ricerca, delle aziende del mercato, delle istituzioni e delle associazioni di settore. Per Elettricità Futura interverrà Luisa Calleri, coordinatrice del settore fotovoltaico ed eolico.

La Web Conference Edition è una diretta streaming a cui è possibile partecipare gratuitamente, previa iscrizione. A partire dalle ore 9:45 del giorno stesso sarà possibile connettersi all'evento online tramite il link inviato via mail dalla Segreteria Organizzativa, assieme a tutte le indicazioni sulle modalità di accesso.
Per tutti i partecipanti pre-registrati saranno disponibili: 
- Le presentazioni in formato PDF delle aziende Sponsor
- Guida all’evento contenente le informazioni di contatto dei Relatori e delle aziende Sponsor
- Altro materiale messo a disposizione dagli Sponsor. 

Per procedere con la registrazione e conoscere i Relatori in programma clicca qui.


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui