attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Energy system integration strategy. Verso la decarbonizzazione dell’offerta e dei consumi finali europei

Webinar, 22 luglio 2020


Elettricità Futura ed ANIGAS organizzano il prossimo 22 luglio, dalle 14:30 alle 17:00, il webinar Energy system integration strategy: verso la decarbonizzazione dell’offerta e dei consumi finali europei, durante il quale le Istituzioni europee, le Associazioni e le imprese si confronteranno su come favorire una visione integrata del sistema energetico, in vista delle consultazioni europee sulle iniziative specifiche da adottare dal 2021 in poi.

Per raggiungere gli obiettivi climatici, garantendo al contempo energia sicura e conveniente per i consumatori, è necessario collegare al meglio il nostro sistema energetico e sfruttare le sinergie abilitate da un sistema integrato. Una delle parole chiave su cui ruota il Green Deal comunitario sarà quindi “integrazione”. Le Strategie per l’idrogeno e per la system integration pubblicate lo scorso 8 luglio dalla Commissione Europea rappresentano un passo deciso verso una visione olistica dei sistemi energetici del nostro Continente.
L’elettrificazione diretta dei consumi finali basata sulle rinnovabili, l’efficienza energetica e l’elettrificazione indiretta attraverso vettori come biocarburanti e idrogeno in settori in cui l’elettrificazione diretta non è ancora completamente fattibile o conveniente, sono alcuni dei pilastri delle strategie delineate dalla Commissione.


SCARICA IL PROGRAMMA

I materiali sono disponibili al seguente link

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui