attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Il Green New Deal ed i nuovi paradigmi del mercato dell’energia e gas: obiettivi, soluzioni tecnologiche, strumenti di incentivo

Online, 16 marzo 2021


La Sezione Energia di Confindustria Chieti Pescara organizza il webinar “Il Green New Deal ed i nuovi paradigmi del mercato dell’energia e gas: obiettivi, soluzioni tecnologiche, strumenti di incentivo”, martedì 16 marzo 2021, ore 15:00-17:00.

Il Green New Deal promosso dalla nuova Commissione Europea segna una svolta senza precedenti nel processo di decarbonizzazione del sistema economico Comunitario. I nuovi obiettivi di riduzione dei gas ad effetto serra al -55% nel 2030 per raggiungere al 2050 la neutralità climatica determineranno un profondo cambiamento strutturale nei mercati dell’energia. Questi obiettivi sfidanti obbligano a rivedere in modo significativo il PNIEC recentemente approvato dal Governo Italiano. Un nuovo flusso di investimenti stimabile in oltre 600 miliardi in tecnologie green al 2030 richiederà di ripensare in modo significativo gli strumenti economici da utilizzare per raggiungere in modo efficiente questi target senza pregiudicare la competitività del sistema industriale. L’obiettivo del seminario è quello di condividere e costruire con il sistema associativo una visione strategica in grado di trasformare questa sfida in opportunità di crescita. 

La partecipazione al webinar, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita. Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat. 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi alla segreteria Sezione Energia (Ref. Gianluca Ravasini g.ravasini@confindustriachpe.it – mob. 3355933523) oppure all’area ICT (Ref. Valentina Bracciale, v.bracciale@confindustriachpe.it - mob. 3396599540).

SCARICA LA LOCANDINA




CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui