attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Il processo di transizione energetica: il ruolo dei DSO

Online, 28 gennaio 2021


Arthur D. Little organizza il webinar "Il processo di transizione energetica: il ruolo dei DSO", evento in programma giovedì 28 gennaio 2021 (ore 10.30 - 12.30) e patrocinato da Elettricità Futura, Anigas e Utilitalia.
Il processo di transizione energetica richiede importanti investimenti in digitalizzazione, innovazione e potenziamento delle reti energetiche (elettricità, gas e teleriscaldamento). Investimenti che possono rappresentare una primaria leva di ripresa economica e di trasformazione verso città maggiormente sostenibili e più vicine alle esigenze dei consumatori. I DSO sono al centro della transizione energetica e possono giocarne la cruciale funzione di acceleratori, a condizione che il loro modello di business ed il relativo contesto regolatorio e normativo evolva verso un ruolo più attivo.

Saverio Caldani, Managing Partner Arthur D. Little Italia e Spagna, e Andrea Romboli, Partner della Practice Energy&Utilities di Arthur D. Little Italia apriranno la sessione e presenteranno i risultati dello studio che dà il nome al webinar. Per Elettricità Futura interverrà il Direttore Generale, Andrea Zaghi, nel corso della Tavola Rotonda “Ruoli, competenze, investimenti: il futuro è ora”.

La registrazione del webinar è disponibile al seguente link.

SCARICA LA PRESENTAZIONE SINTETICA DELLO STUDIO




CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui