attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Le norme tecniche per la redazione degli studi di impatto ambientale

Online, 3-31 marzo 2021


ISPRA ha organizzato un ciclo di 9 webinar, dal 3 al 31 marzo (il mercoledì e venerdì, dalle ore 11:00 alle 12:00), in cui gli esperti che hanno redatto il documento sugli Studi di Impatto Ambientale ne illustrano la struttura, le novità, le indicazioni tecniche e le modalità di analisi dello stato dell’ambiente, della compatibilità dell’opera e delle sue interazioni con l’ambiente. Negli incontri verrà affrontata poi ogni tematica ambientale specifica così come strutturata all’interno del documento.
Un prodotto SNPA, aggiornato e corredato di approfondimenti tematici , che rappresenta uno strumento indispensabile per gli estensori degli studi di impatto ambientale e per i valutatori.
Le modifiche normative introdotte con il D.Lgs. 104/2017 alla parte seconda del Testo unico dell’ambiente prevedono che siano adottate, su proposta del SNPA, linee guida nazionali e norme tecniche per l’elaborazione della documentazione finalizzata allo svolgimento della valutazione di impatto ambientale. La Linea Guida SNPA fornisce uno strumento, per la redazione e la valutazione degli studi di impatto ambientale per le opere riportate negli allegati II e III della parte seconda del D.Lgs. 152/06 s.m.i. Le indicazioni della Linea Guida integrano i contenuti minimi previsti dall’art. 22 e le indicazioni dell’Allegato VII del D.Lgs. 152/06 s.m.i, sono riferite ai diversi contesti ambientali e sono valide per le diverse categorie di opere, l’obiettivo è di fornire indicazioni pratiche chiare e possibilmente esaustive.
Per partecipare clicca qui.

SCARICA IL PROGRAMMA


 

CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui