attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

Maratona web: Green deal per l'Italia

Online, 25 giugno 2020


La Fondazione per lo Sviluppo Sostenbile organizza la maratona web “Green Deal per l’Italia” che si svolgerà il 25 giugno dalle 10.00 alle 17.00, con la media partnership di RAI e trasmesso in streaming su Raiplay.

L'appuntamento web segue il lancio del manifesto “Uscire dalla pandemia con un nuovo green deal per l’Italia” dello scorso 7 maggio, a cui ha aderito anche Elettricità Futura, e che pone al centro della dibattito la green economy (di cui l’Italia è un’eccellenza mondiale grazie alle sue produzioni di qualità) come nuovo modello di sviluppo sostenibile su cui puntare per superare le vecchie abitudini anti-ecologiche, portando anche nuovi posti di lavoro e crescita duratura. Inoltre, un numero sempre crescente di intellettuali, economisti, imprenditori e cittadini ha ormai chiaro che esiste una forte relazione fra il Covid-19 e l’insostenibilità ambientale del sistema economico mondiale, come se questa enorme crisi sanitaria fosse una risposta del Pianeta ad un modello di sviluppo sbagliato.

La maratona web sarà costituita da sette sessioni che affronteranno tutti i temi del manifesto ed approfondiranno il ruolo delle imprese nelle sfide green.
La diretta sarà disponibile al seguente link (che sarà attivato il giorno stesso).

SCARICA IL PROGRAMMA


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui