attendere prego…

Cerca

Eventi e Formazione

Eventi e Formazione / Eventi

SACE & il Green New Deal italiano: focus energie rinnovabili

Leggi la presentazione del Presidente Re Rebaudengo
Private Virtual Meeting, 16 dicembre 2020


Il governo, con il DL Semplificazioni di luglio 2020 identifica SACE come attuatore del Green New Deal italiano attraverso il rilascio di garanzie «green». I beneficiari dell’attività sono tutte le aziende italiane, di qualsiasi dimensione, attraverso coperture assistite dalla garanzia dello Stato italiano. Con la collaborazione di Enel Foundation, SACE ha identificato alcuni degli elementi chiave della strategia per assicurare interventi efficaci con un primo focus sull’accelerazione della transizione verso uno sviluppo in Italia delle rinnovabili coerente con gli obiettivi del green deal.
Per questo SACE, in collaborazione con Fondazione Enel, ESL@Energy Center e Politecnico di Torino, ha organizzato un meeting virtuale, il 16 dicembre alle ore 18:00, che mirerà a presentare, al top management di aziende chiave nel settore rinnovabile, la strategia di fondo di SACE, l’intervento specifico e i benefici correlati per i beneficiari.

Per Elettricità Futura, che ha supportato SACE in questo progetto, interverrà il Presidente Agostino Re Rebaudengo, nel corso della sessione Renewables Scenarios & Opportunities for Italy.

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA LA PRESENTAZIONE DEL PRESIDENTE EF


CONDIVIDI

FACEBOOK   /   TWITTER   /   LINKEDIN

Ultime novità da EF

Latest

Iscriviti alle Newsletter Elettricità Futura
iscriviti

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Accedi al tuo profilo
Elettricità Futura

Hai dimenticato la password? Clicca qui

Non hai le tue credenziali di accesso? Creale adesso >>>

Vuoi richiedere un preventivo? Clicca qui