PUGLIA
Puglia, bando da 471 mln di euro per le tecnologie critiche
Ammontano a 471 milioni di euro le risorse disponibili sul bando STEP della Regione Puglia finalizzato a sostenere progetti per lo sviluppo e la fabbricazione delle Tecnologie critiche digitali e biotecnologie.
L’invito è rivolto alle pmi, grandi imprese, startup innovative con sede, anche da attivare, in Puglia.
L’importo dei progetti varia da un minimo di 1 milione (3 per le grandi imprese) a un massimo di 110 milioni di euro, con soglie differenti a seconda della dimensione d’impresa e della tipologia di investimento.
Potranno essere finanziati investimenti produttivi connessi a progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, o da realizzarsi a seguito di attività di R&S già svolta e certificabile, o con attività di R&S finalizzata ad apportare significativi miglioramenti allo stato dell’arte dell’investimento industriale., anche in associazione a programmi di formazione.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto, variabile dal 25% all’80% a seconda della tipologia di investimento, della dimensione delle aziende e delle premialità attribuite.
Contenuti Protetti
stai visualizzando un’area del sito Elettricità Futura riservata. Per leggere i contenuti devi effettuare l’accesso con le tue credenziali